Iperplasia epitelliale delle gengive con carcinoma verrucoso

Tommaso Agnesina Osteoblastoma
Mi è stato diagnosticato un Osteoblastoma
Ottobre 13, 2023
Marco Petrolini

Ho passato momenti difficili ma ho affrontato tutto con serenità, confortato dalla disponibilità, gentilezza e professionalità sia del Prof. Lodi e della sua equipe sia dal reparto Maxillo-facciale del San Paolo.

Mi chiamo Petrolini Marco, ho 62 anni e vivo in provincia di Parma, voglio brevemente testimoniare il percorso che ho affrontato a causa della malattia che mi ha colpito.

Nel febbraio 2018, a seguito di visita per implantologia dentale, mi e’ stata diagnosticata una diffusa iperplasia epitelliale delle gengive con carcinoma verrucoso.

Mi è stato consigliato di farmi visitare dal Prof. Giovanni Lorenzo Lodi a Milano, in breve dopo circa due mesi sono stato operato presso il reparto di Maxillo dell’Ospedale San Paolo. Purtroppo però la malattia non si è fermata e nel gennaio 2021 ho subito un altro intervento con asportazione di tutta la gengiva dell’arcata inferiore.

Ora dopo quasi sei anni posso dire di essere guarito e da qualche mese grazie al Dott. Nicali della S.C. Odontostomatologia II sono tornato ad avere i denti.

Grazie di cuore a tutti.